Musei di Bassano del Grappa

Brief
Il progetto di realizzare il portale dedicato ai musei di Bassano del Grappa si orienta principalmente sull’organizzazione delle numerose informazioni relative alle sedi, le mostre, le collezioni e gli eventi legati a questa importante istituzione.
I principali punti di interesse sono legati alla fruibilità e ad una modalità semplice ed efficace di comunicare informazioni relative alle mostre e alle collezioni permanenti. Oltre a questo il polo museale collegato alla biblioteca offrono numero attività ed eventi formativi.
Organizzare tutte quelle informazioni è una bella sfida che Nextbox ha accettato con entusiasmo.

Design
Un portale dedicato a più sedi, ognuna delle quali con diverse collezioni, mostre ed attività, richiede un’accurata progettazione dei percorsi di navigazione e della struttura principale che andrà a proporre i contenuti ai visitatori. La struttura del menu principale si è rivelato un punto importante per una navigazione diretta, così come la struttura ad alta leggibilità delle pagine.

Le mostre e le collezioni sono fruibili per sede o tramite un archivio generale, questo per facilitare la visualizzazione da parte dei visitatori, i quali dispongono in oltre di una ricerca parallela sui tutti i gruppi di contenuti.

L’aggiornamento dei contenuti è garantito da un interfaccia di gestione che permette di operare rapidamente e in maniera efficace su ogni singola area del portale.

 

  • Categoria: Web
  • Cliente: Musei di Bassano del Grappa
  • URL: http://www.museibassano.it
  • Responsive: Si
  • Area file privata: Si
  • Multilingua: Si